THE DIGITAL PARTNER
FOR THE DESIGNER INDUSTRY
IT

Performance
Marketing

Il messaggio che vuoi tu, per i clienti di cui hai bisogno, mentre stanno cercando te.
Book a free call

FABIO FUMAGALLI

DIGITAL BRAND MANAGER

Most furniture brands still rely on traditional marketing strategies such as print magazines, trade shows and catalogs.

But can you quantify the results of the print campaign on which you invested thousands of euros?
And what was its return in terms of turnover or simply new contacts?

The reality is that it is very difficult to measure the real impact of that spend. Digital marketing, on the other hand, allows you to adjust your spend based on your budget, run test, optimize and get measurable results.

Lead
Generation

We generate qualified leads through online advertising campaigns focused on concrete goals such as requests for quotes, catalog views or store visits.

Automations & Nurturing

We design automations and e-mail sequences specifically tailored for purchases with a high amount of decision-making which is typical in the furniture industry. We nurture customers interest over time, build loyalty with personalized communications and stick with them up to the purchase.

Digital
Contract

We run custom programs for contract and professional purchases, giving value to your existing database and developing new contacts from architecture-focused portals.

Sappiamo che a questo punto ti starai già facendo delle domande.

Non ho esperienza di marketing online, da dove posso cominciare? Io faccio mobili. Automazioni e nurturing davvero si possono applicare anche al mio settore?

La sfida è impegnativa ma la trasformazione digitale è un treno che non aspetta e anche chi opera nel settore arredo ha bisogno di salire a bordo per non restare indietro.
Proviamo a rispondere insieme
alle tue domande!

Perché dovrei investire i miei soldi nel marketing online?


La pubblicità online permette alla tua azienda di raggiungere ampia visibilità in poco tempo, ma soprattutto di trasmettere il messaggio giusto al momento giusto.Il tempismo e la comunicazione sono i due fattori più importanti, preferiresti avere milioni di visite superflue e zero vendite, o 100 contatti interessati realmente a ciò che gli stai offrendo?
Investire bene il tuo budget sui canali digitali significa:

  • Intercettare gli utenti più adatti al tuo brand
  • Fornire il messaggio giusto nel momento più efficace (ad esempio se il cliente è solo nella fase informativa oppure se è vicino all'acquisto)
  • Ottimizzare il contesto (sapevi che la maggior parte dei clienti verrà a contatto con il tuo prodotto grazie ai dispositivi mobili?)
  • Influenzare anche i negozi fisici (ciò che fai bene online si rifletterà sul tuo lavoro offline)

In sintesi: investire nel marketing online è fondamentale per veicolare il tuo messaggio agli utenti potenzialmente interessati ad acquistare davvero il tuo prodotto, per rispondere alle loro esigenze e per avere il controllo costante sul tuo investimento.

Ok, lunedì vi dico che voglio migliorare la mia azienda con voi. Cosa fate da martedì?


La domanda giusta è "cosa FAREMO da martedì?". Per noi è importante lavorare insieme dalla pianificazione all'ottimizzazione di un progetto, avremo bisogno di te perché nessuno conosce meglio i tuoi clienti, nessuno può sapere la fatica, le soddisfazioni e i sacrifici che hai passato per costruire l'attività in cui credi.
Ma andiamo per gradi, ecco cosa faremo insieme da quel martedì in poi:

  • Ci dedicheremo molto alla fase di progettazione della campagna: con l'analisi dei tuoi competitor (l'ispirazione fa sempre bene), cercando di capire come si comporta e che esigenze ha il tuo cliente tipo (potremmo anche scoprire che il tuo cliente non è quello che pensavi), scegliendo il messaggio da veicolare e gli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme.
  • Gestiremo canali e budget in maniera dinamica: l'ottimizzazione è giornaliera, studiamo le metriche di performance (KPI) ogni giorno e sposteremo le risorse in tempo reale in base ai risultati
  • Daremo massima libertà alla creatività, testando soluzioni diverse tra testi, immagini, e messaggi da veicolare; poi individueremo cosa è andato meglio ottimizzando i risultati ottenuti

Ma potete garantirmi dei risultati?


Vorremmo tanto poterlo fare! La risposta è che nel marketing online niente è garantito, tutto va conquistato, analizzato, studiato, ottimizzato e se necessario anche sbagliato.

Possiamo dirti però che utilizzeremo strumenti innovativi per prevedere in maniera ragionata e più precisa possibile quello che ci aspettiamo succeda.I numero sono fondamentali anche per noi, questo è più che sicuro.

Ogni attività che faremo sarà supportata da dati reali, da analisi reali, da messaggi e creatività a misura delle tue esigenze.Cerchiamo di entrare in sintonia con il tuo possibile cliente, aiutandolo a muoversi con continuità tra tutti i punti di contatto che può avere con il tuo brand, cercando di intercettare il suo interesse nel momento del suo massimo bisogno grazie a messaggi e creatività che siano adatti a lui (anche qui sarà fondamentale il tuo aiuto).
Successivamente configuriamo le campagne e inizieremo a ottimizzarle tenendo conto dei mezzi economici che abbiamo definito con te all'inizio di questo percorso.

CHI HA SCELTO
IL METODO FURNICHANNEL 
Technology
Lab
Ecommerce
Solutions

Furnichannel is the first Italian player focused on digital transformation for the Furniture industry

CONTACT US