Performance
Marketing

Il messaggio che vuoi tu, per i clienti di cui hai bisogno, mentre stanno cercando te.
PRENOTA UNa call gratuita

FABIO FUMAGALLI

DIGITAL BRAND MANAGER

La maggior parte degli imprenditori del settore arredo struttura ancora le sue strategie di marketing in modo tradizionale, investendo principalmente su uscite stampa, partecipazione a fiere e creazione di cataloghi.

Ma riesci a quantificare i risultati della campagna stampa su cui hai investito migliaia di euro? E qual è stato il ritorno in termini di fatturato o anche semplicemente di nuovi contatti?

Il problema è che risulta molto difficile conoscere l'impatto reale di questi investimenti, mentre il marketing digitale consente di regolare l'investimento sulla base del tuo budget, fare dei test, ottimizzare e ottenere risultati misurabili.

Lead
Generation

Generiamo contatti qualificati tramite campagne pubblicitarie online incentrate su obiettivi concreti come la richiesta di un preventivo, le visualizzazioni del catalogo o la visita nello store più vicino a casa.

Automazioni e Nurturing

Ideiamo processi automatizzati e sequenze di e-mail espressamente concepiti per gli acquisti programmati che caratterizzano il settore arredo, coltivando nel tempo l'interesse dei clienti, fidelizzandoli con comunicazioni personalizzate e accompagnandoli fino all'acquisto.

Digital
Contract

Realizziamo iniziative ad-hoc per il canale contract dando valore ai contatti già presenti nel tuo database e sviluppando quelli che provengono dai portali dedicati ad architetti, designer e professionisti.

Sappiamo che a questo punto ti starai già facendo delle domande.

Non ho esperienza di marketing online, da dove posso cominciare? Io faccio mobili. Automazioni e nurturing davvero si possono applicare anche al mio settore?

La sfida è impegnativa ma la trasformazione digitale è un treno che non aspetta e anche chi opera nel settore arredo ha bisogno di salire a bordo per non restare indietro.
Proviamo a rispondere insieme
alle tue domande!

Perché dovrei investire i miei soldi nel marketing online?


La pubblicità online permette alla tua azienda di raggiungere ampia visibilità in poco tempo, ma soprattutto di trasmettere il messaggio giusto al momento giusto.Il tempismo e la comunicazione sono i due fattori più importanti, preferiresti avere milioni di visite superflue e zero vendite, o 100 contatti interessati realmente a ciò che gli stai offrendo?
Investire bene il tuo budget sui canali digitali significa:

  • Intercettare gli utenti più adatti al tuo brand
  • Fornire il messaggio giusto nel momento più efficace (ad esempio se il cliente è solo nella fase informativa oppure se è vicino all'acquisto)
  • Ottimizzare il contesto (sapevi che la maggior parte dei clienti verrà a contatto con il tuo prodotto grazie ai dispositivi mobili?)
  • Influenzare anche i negozi fisici (ciò che fai bene online si rifletterà sul tuo lavoro offline)

In sintesi: investire nel marketing online è fondamentale per veicolare il tuo messaggio agli utenti potenzialmente interessati ad acquistare davvero il tuo prodotto, per rispondere alle loro esigenze e per avere il controllo costante sul tuo investimento.

Ok, lunedì vi dico che voglio migliorare la mia azienda con voi. Cosa fate da martedì?


La domanda giusta è "cosa FAREMO da martedì?". Per noi è importante lavorare insieme dalla pianificazione all'ottimizzazione di un progetto, avremo bisogno di te perché nessuno conosce meglio i tuoi clienti, nessuno può sapere la fatica, le soddisfazioni e i sacrifici che hai passato per costruire l'attività in cui credi.
Ma andiamo per gradi, ecco cosa faremo insieme da quel martedì in poi:

  • Ci dedicheremo molto alla fase di progettazione della campagna: con l'analisi dei tuoi competitor (l'ispirazione fa sempre bene), cercando di capire come si comporta e che esigenze ha il tuo cliente tipo (potremmo anche scoprire che il tuo cliente non è quello che pensavi), scegliendo il messaggio da veicolare e gli obiettivi che vogliamo raggiungere insieme.
  • Gestiremo canali e budget in maniera dinamica: l'ottimizzazione è giornaliera, studiamo le metriche di performance (KPI) ogni giorno e sposteremo le risorse in tempo reale in base ai risultati
  • Daremo massima libertà alla creatività, testando soluzioni diverse tra testi, immagini, e messaggi da veicolare; poi individueremo cosa è andato meglio ottimizzando i risultati ottenuti

Ma potete garantirmi dei risultati?


Vorremmo tanto poterlo fare! La risposta è che nel marketing online niente è garantito, tutto va conquistato, analizzato, studiato, ottimizzato e se necessario anche sbagliato.

Possiamo dirti però che utilizzeremo strumenti innovativi per prevedere in maniera ragionata e più precisa possibile quello che ci aspettiamo succeda.I numero sono fondamentali anche per noi, questo è più che sicuro.

Ogni attività che faremo sarà supportata da dati reali, da analisi reali, da messaggi e creatività a misura delle tue esigenze.Cerchiamo di entrare in sintonia con il tuo possibile cliente, aiutandolo a muoversi con continuità tra tutti i punti di contatto che può avere con il tuo brand, cercando di intercettare il suo interesse nel momento del suo massimo bisogno grazie a messaggi e creatività che siano adatti a lui (anche qui sarà fondamentale il tuo aiuto).
Successivamente configuriamo le campagne e inizieremo a ottimizzarle tenendo conto dei mezzi economici che abbiamo definito con te all'inizio di questo percorso.

CHI HA SCELTO
IL METODO FURNICHANNEL 
Technology
Lab
Ecommerce
Solutions

Furnichannel è la prima realtà in Italia focalizzata sulla digital transformation per il settore Arredo e Design

CONTATTACI
SERVIZI
TEAM
LAVORA CON NOI
THE DIGITAL PARTNER
FOR THE DESIGNER INDUSTRY
EN