THE DIGITAL PARTNER
FOR THE DESIGNER INDUSTRY
EN

Ecommerce
Solutions

PRENOTA UNA CALL GRATUITA

LAURA TONUS

E-COMMERCE SPECIALIST

Sono in molti a pensare che i mobili non si possano vendere online e si sorprendono quando gli spieghiamo che già oggi il 56% degli acquisti d'arredo è influenzato dal web.

Le statistiche, infatti, mostrano che il 6% acquista direttamente online sul sito ecommerce o addirittura su un marketplace, il 31% fa ricerche sul web per poi acquistare nei negozi, infine il 19% visita lo store fisico e in seguito ordina online da casa.

La verità è che oggi non è più possibile pensare agli store fisici e alle vendite internet come due mondi separati, la strategia da adottare deve essere necessariamente omnicanale.
Pensare che sia il futuro è uno sbaglio, perché per i tuoi clienti questo è già il presente.

Sito ecommerce

Progettiamo siti ecommerce performanti che tengono conto delle caratteristiche specifiche del settore arredo, dal numero elevato di varianti/finiture fino alla necessità di quotazioni speciali per servizi di montaggio e consegna al piano.

Marketplace

Collaboriamo con decine di portali in tutto il mondo generando quotidianamente centinaia di vendite per i nostri brand partner, seguendo per loro il listing sui marketplace, la pianificazione e la definizione dei termini commerciali.

Probabilmente rimarrai sorpreso nel sapere che anche il tuo mondo, quello dell'arredo, sta attraversando una così veloce trasformazione digitale e sicuramente ti starai facendo delle domande.

E' davvero possibile vendere i miei mobili online? Come posso gestire il rapporto con i miei attuali punti vendita?
Proviamo a rispondere insieme
alle tue domande!

Quanto posso guadagnare con questo metodo di vendita?


Non ci piace parlare di numeri prima di iniziare un progetto, ci piace analizzare i dati reali e pianificare un'attività. Quello che possiamo dirti è che vendere online per un brand d'arredo e design ad oggi è fondamentale, gli utenti molto spesso guardano i prodotti in negozio e poi vogliono acquistarli online per farseli spedire a casa. I clienti passano molto tempo online a comparare i tuoi prodotti con quelli dei tuoi competitor, vuoi lasciare agli altri la strada spianata? Essere visibili online nel modo giusto può far aumentare di molto il tuo business.

Quali attività servono per far funzionare l'e-commerce?


Ottimizzare i processi a volte è ancora più difficile che crearli da zero. Come tutti i progetti che prendiamo in mano, ci piace avere tutto sotto gli occhi in modo chiaro e non iniziare attività a breve termine.
Ci piace lavorare così:

  • L'analisi iniziale non deve mancare mai: i prodotti che vogliamo vendere e i clienti che vogliamo servire non devono avere segreti per noi (e qui sarà fondamentale anche il tuo aiuto)
  • Cerchiamo di conoscere al meglio i prodotti e le loro categorie per ottimizzarli al meglio e offrirli al cliente nel modo più chiaro possibile
  • Rendiamo costantemente leggibile il sito da parte dell'algoritmo di Google attraverso una costante gestione delle parole chiave
  • Per noi il post vendita è importante come la vendita stessa: rispondiamo in maniera puntuale e precisa alle richieste dei clienti in merito ai prodotti presenti online
  • Elaboriamo e ti mostriamo report dettagliati sul traffico del sito e le vendite dei prodotti, sempre con l'ottica di migliorare ulteriormente


Come sempre tutto secondo il nostro mantra: studiare, provare, imparare, ottimizzare!

Quanto è dispendioso per noi a livello di risorse umane?


Domanda pertinente! Se ti rivolgerai a noi ci occuperemo di tutto il processo dall'ordine del cliente alla consegna, coordinandoci direttamente con gli spedizionieri. Ma avremo comunque bisogno del tuo fondamentale aiuto per la definizione di tutti i prodotti e relativi codici e contenuti da inserire online.

CHI HA SCELTO
IL METODO FURNICHANNEL 
Performance
Marketing
Technology
Lab

Furnichannel è la prima realtà in Italia focalizzata sulla digital transformation per il settore Arredo e Design

CONTATTACI